sabato 25 febbraio 2012

Sportster-Storz by W&W




Being shot
out of a cannon
will always be
better than being
squeezed out of
a tube.

That is why
god made fast
motorcycles,
bubba...
HST.


Essere sparati
fuori da un cannone
sarà sempre
meglio che essere
schiacciati fuori da
un tubo.

Ecco perché
dio ha creato
motociclette veloci,
fratello...
HST.













Niente da aggiungere, i ragazzi di W&W hanno reso l'idea!


Anzi no, il mezzo è curato, ma questi PM Chicane fanno la differenza.



Il mezzo, aldilà dello slogan merita,
non è la solita accozzaglia di accessori da catalogo, 
perfetto, da rifare senza troppi problemi,
se non quelli del portafoglio,
a parte quei fantastici PM introvabili,
senza cadere per forza nella retorica XLCR,
un mezzo interessante, e poco fotografato.



Voglio due PM!!

ovviamente da 17", per la mia S3!

...si accettano offerte!












sabato 11 febbraio 2012

Jump The Gun - Brighton, UK.


Il negozio più mods nel mondo
non poteva che trovarsi a Brighton
nel cuore della città che ogni anno ospita la Reunion.











































Moda, stile, colore, tradizione
e tanta passione per le due ruote con lo scudo,
il Jump The Gun è lo shop che più
incarna lo spirito di Quadrophenia.



















Un negozio veramente unico in una città fantastica. 















domenica 5 febbraio 2012

Buell RR1200 - history -



Dopo aver prodotto nel 1987 le 50 RR1000 necessarie per poter rientrare all'interno degli standard AMA grazie all'impulso ed all'investimento di Rex Marsee e dell'Harley Owners Group, e visto il notevole successo riscosso, la Buell Motor Company Inc. iniziò lo sviluppo  di un nuovo modello che gettò le basi per l'inizio di collaborazione commerciale che portò nel 1994 alla partnership con il gruppo HD, la RR1200.











Motore:

1203cc,45° V-Twin, 2 valvole per cilindro

Alesaggio x Corsa: 88,90 x 98,80mm

Rapporto compressione: 9,0:1

Potenza: 68cv@6000

Coppia:  97Nm@4000

Carburatore: 40mm Keihin

Cambio: 4 marce 

Passo: 1397cm (55,50 inc.)

Peso a secco: 200kg (440lbs) 



































































Prodotta dal 1988 al 1990 in 59 esemplari, l'RR1200 è stata la prima motocicletta Buell ad utilizzare il motore 1200cc Evolution Sportster.















La carenatura integrale, seppur rivista nel disegno soprattutto delle fiancate laterali, si presenta molto simile a quella dell'RR1000, ma oltre al propulsore Evolution (decisamente differente dall'XR1000) la grande novità dell'RR1200 fu l'introduzione della nuova ciclistica, un'evoluzione profonda di quella impiegata nell'RR1000, ideata appositamente per racchiudere il nuovo propulsore Sportster 1200cc sulla base della quale venne successivamente realizzata la serie RS Westwind sino all'evoluzione finale con il modello S2.










Un paio di immagini delle fasi di studio per la creazione del nuovo telaio da costruire attorno al motore sporster










Da notare in questo secondo scatto (sopra) la parte post del telaio, si tratta della coda dell'RR1000, che probabilmente venne utilizzata inizialmente come riferimento, successivamente venne realizzato un traliccio sotto sella di maggiori dimensioni per creare un area più ampia dove alloggiare il nuovo serbatoio dell'olio motore. Nella foto sotto si vede chiaramente la conformazione del nuovo traliccio post.






Il telaio dell'RR1200 rispetto al precedente RR1000, oltre ad un nuovo disegno della sezione laterale presenta due nuove piastre di collegamento fra il traliccio ed il forcellone post, questi interventi, oltre ad un profondo sviluppo del sistema Unipalnar, portarono ad un considerevole aumento della rigidità e delle prestazioni dinamiche.






RR1000





RR1200




L'RR1200 era equipaggiata di serie con una forcella ant. tradizionale Marzocchi e cerchi ruota Performance Machine.




Il prezzo al pubblico in Usa era di $13,695.









Alcune immagini di una versione speciale creata per il pilota della formula Indycar Danny Sullivan, CART Champion nel 1988.